9 Agosto 2017 – Pisciotta – Piazza Pagano

 

Un nuovo progetto musicale per Armanda Desidery: la poliedrica artista napoletana guida un trio con collaboratori di tutto rispetto come il bassista Guido Russo ed il batterista Marco Fazzari. Il suono di Armanda è sicuramente quello del pianoforte più latino che esista in Italia ma – come dimostrano le sue collaborazioni, in primis quella con Ray Mantilla – è anche quello di un’artista capace di interagire e collaborare a grandi livelli. Il repertorio di questo progetto è basato su composizioni originali di Armanda e su qualche standard adeguatamente rielaborato.

Il “Sueno Latino” è garantito dal virtuosismo di Marco Fazzari, dall’incisivo basso di Guido Russo e dal pianismo di Armanda che collega e ”colora” il tutto con le tipiche figurazioni cubane e caraibiche. Questo trio è una formazione che mescola i suoni della musica latina del jazz, del flamenco con riferimenti ai maestri del genere

(a partire da Dizzy Gillespie a Machito, a Tito Puente, a Paquito D’Rivera), con risultati che toccano tutte le corde degli appassionati non mancando di suscitare tutto quell’ampio spettro emozionale tipico di questa musica, divertente, molto energetica ma anche irrimediabilmente romantica.