4 SETTEMBRE 2017 – PIAZZA PAGANO – PISCIOTTA

SPETTACOLO CON INGRESSI SU PRENOTAZIONE

Cantautore, compositore, arrangiatore, produttore; ha pubblicato 30 album, 18 singoli, 5 dvd. Ha scritto colonne sonore per 9 fiction, 2 sceneggiati tv e un film. Considerato uno fra i cantautori più rappresentativi nel panorama della musica italiana d’autore.

Comincia il suo percorso artistico alla fine degli Anni ’60 e nel 1976  firma il primo grande successo,  L’immenso  (se ne contano oltre 15 versioni nel mondo e milioni di copie vendute). Come autore e produttore vince Sanremo giovani e il premio della critica con “Canzoni” (1989) interpretata da una giovanissima Mietta. E l’anno successivo, a Sanremo in coppia con Mietta, trionfa con Vattene Amore (1990) terzo posto al festival e primo posto nelle radio, nel gossip e nelle vendite.

Dopo la partecipazione di Minghi a Sanremo 1996 con l’omonima canzone che viene seguita da un gettonatissimo videoclip e il tour che caratterizzerà la sua cifra poetica: il suo cantar d’amore. Minghi tiene concerti a San Paolo del Brasile. In America Latina,  in  Spagna e in tutto il Nord Europa.

Nel 2006, in occasione dei suoi quarant’anni di carriera, la EMI pubblica la “PLATINUM COLLECTION” composta da tre cd contenenti 48 brani di cui uno inedito. Accompagnato da un quartetto d’archi presenterà al pubblico della rassegna i suoi successi  più noti.